Corso Preparto

Contenuto: La gravidanza, il parto e il diventare genitori sono tra i più grandi e profondi cambiamenti nella vita di una persona.  Attraversando continue trasformazioni fisiche, affettive ed emozionali, l’uomo e la donna si predispongono ad accogliere un terzo, diventando famiglia e spesso questi cambiamenti  creano ansie e paure nei futuri genitori.

SOS Genitori vuole prepararti al tuo “nascere genitore” con un percorso di accompagnamento al parto, che ti fornisca  strumenti concreti per far fronte a tutti quei cambiamenti che inevitabilmente sconvolgono ed entusiasmano al contempo la vita di una neo-mamma e per aiutarti a vivere questa avventura con serenità e consapevolezza.

Questo corso ha obiettivo di accompagnare le future  mamme – dalla 14° settimana di gestazione –  (ed  i papà),  in un percorso di conoscenza e consapevolezza del vostro nuovo ruolo, al fine di prepararvi ad accogliere serenamente il vostro bambino allattandolo ed accudendolo con competenza e amore.

Struttura: n. 10 incontri settimanali di due ore ciascuno, cosi suddivisi:

n. 4 incontri con ostetrica:
La gravidanza. Il travaglio. L’allattamento. Il linguaggio segreto dei neonati. La salute della mamma.

n. 4 incontri con psicologa:
Nascere genitore. La sessualità. Il dolore del parto. Maternity blues e depressione post partum. I tipi di pianto. Linee educative ed i bisogni dei bambini.

n. 1 incontro con ginecologo:
Sviluppo prenatale: il periodo embrionale e quello fetale. La diagnosi prenatale.

n. 1 incontro  con pediatra:
Dalla nascita alle dimissioni: insieme verso casa. La “temibile SIDS”. Vitamine si o no e perché. La fisiologia del neonato in senso pratico.

Per info e costi contattaci

Copyright © 2012 - Trono Consulting Srl All rights reserved - e: info@sosgenitori.it - t: +39 346 7067060 - f: +39 051-0822061
Trono Consulting Srl - P.I. 01996980502 - Via Vespucci, 11 - Santa Croce sull' Arno (PI) - Capitale sociale i.v. 25.000 euro
Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale
Iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro - sez. IV
MMinistero del Lavoro e Politiche Sociali - Aut. MIn. prot. 13/II/0009764 del 07/07/2011